Basic For Qt® is KBasic's successor. If you are looking for the original website of KBasic, click here.

Basic For Qt®

Download  Screenshots  Descrizione  Ordina  Su  Manuali  Community

WORLD'S MOST ADVANCED OPEN SOURCE BASIC FOR Qt®
Un tool facile da capire e usare per

professionisti, neofiti, hobbisti e studenti.

Basic For Qt® è un linguaggio di programmazione

open source, di facile utilizzo, orientato

agli oggetti, interpretato stabile,

indipendente dalla piattaforma, veloce e

moderno.



Basic For Qt® for Windows®   Basic For Qt® for Mac®   Basic For Qt® for Linux®

Basic per Qt®

Linguaggio di programmazione

Basic For Qt® è un potente, semplice e intuitivo linguaggio di programmazione per Linux, Mac OS X e Windows. É un ulteriore dialetto BASIC che combina le migliori caratteristiche di VB.NET, Visual Basic, ed è 80% retrocompatibile con lo stesso VB e il QBasic. Inoltre supporta la sintassi VB.NET, per quanto riguarda funzioni, oggetti e classi.

Questo NON è un clone VB.NET o VB6! Ha tutte le feature di un linguaggio object-oriented, con il supporto delle più moderne tecniche di programmazione note per il loro design degli oggetti ed eventi, ampiamente documentati.

Programmazione multipiattaforma

Più esattamente diciamo che Basic For Qt® è un linguaggio object-oriented ed event-controlled (N.d.T: controllato dagli eventi), sviluppato da KBasic Software e dalla comunità Open Source. Basic For Qt® è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, quindi quasi tutte le API sono le stesse tra i vari sistemi; grazie a Qt su cui si basa.

Creare moderne applicazioni

Con Basic For Qt® puoi creare moderne applicazioni orientate agli oggetti come GUI, SQL e altro. Basic For Qt® è disponible in inglese; altri linguaggi come il tedesco sono in preparazione.

Qt®

Basic For Qt® usa Qt come toolkit per fornire capacità cross-platform. Qt è il migliore toolkit C++ cross-platform disponibile e Basic For Qt® è il modo più semplice per uno sviluppo multi-piattaforma senza il bisogno di imparare il C++, perché combina la potenza espressiva del C++ con la familiarità e facilita d’uso di VB. Gli strumenti e le API Qt sono coerenti in tutte le piattaforme supportate, consentendo lo sviluppo e il deployment di applicazioni indipendentemente dal sistema. Windows, Linux e MacOS X sono le piattaforme supportate.

A partire dal suo debutto commerciale nel lontano 1996, Qt è il fondamento di centinaia di applicazioni di successo nel mondo. Qt è anche alla base del popolare Linux Desktop Environment KDE, che è standard nella maggior parte delle distribzuioni. Per saperne di più vedi il sito KDE http://www.kde.org/. Questo significa che le funzioni interne di Basic For Qt® usano quelle d’alta qualità della libreria Qt, che sono il top: veloci, stabili, esenti da bug e usate e testate in tutto il mondo!

Il nome Basic For Qt®

Che significa il nome Basic For Qt®? Basic For Qt® significa QtBASIC, ma la maggior parte conosce QBasic e il nome QtBasic non è consentito, quindi Basic For Qt® è la scelta migliore.

Dillo ad un amico

Ti piace? Lo ami? Dillo ad un amico!

Aiutaci a spargere la voce su Basic For Qt®.

Quando condividi il software Basic For Qt®, renderai felici i tuoi amici e ci darai una mano nel far circolare la voce su Basic For Qt®.

Community

Persone di tutto il mondo si uniscono a Basic For Qt® - ispirate dall’idea di creare del software disponibile a tutti: un linguaggio di programmazione che sia facile da usare, e una piattaforma di sviluppo che sia stabile, affidabile e disponibile a basso prezzo.

Comunichiamo in modi diversi, per la maggior parte in Internet, che ci consente di rimanere aggiornati, fare più esperienza in Basic For Qt®, incontrare nuovi amici, e in generale divertirsi.

La community di Basic For Qt® si appoggia a dei volontari che si dedicano a migliorare ulteriormente il nostro linguaggio e piattaforma di sviluppo; qualsiasi siano le tue abilità, ci sono un sacco di posti da cui incominciare a contribuire.

Forum:

Ordina una licenza

Che divertimento c’è nell’usare Basic For Qt® se gli altri non lo conoscono? Ordina una licenza Basic For Qt® Professional e supportami! :-) se ti piace Basic For Qt® o se ti piace quello che sta facendo Basic For Qt® alla comunità Open Source, per favore ordina Basic For Qt® ora. :-)

Descrizione

Basic For Qt® è costituito dai seguenti programmi:
  • un’ambiente di sviluppo con un form designer visuale (IDE)
  • un compilatore
  • un interprete
Basic For Qt® usa il familiare paradigma del visual design e implementa pienamente il linguaggio BASIC.

Sommario delle caratteristiche

Nelle pagine che seguono farai la conoscenza di Basic For Qt®: anche se non posso descrivere ogni cosa in dettaglio come in un libro, descriverò alcune delle feature di Basic For Qt® ad un livello esperto. Nondimeno se conosci C++, VB, BASIC o simili, oppure C#, non avrai difficoltà a procedere: ne condivide molti concetti. Il libro di Basic For Qt®: il libro contiene informazioni dettagliate su Basic For Qt®; le puoi trovare nel Basic For Qt® IDE nel menu ‘Help’. È incluso come file PDF e HTML; quindi se sei interessato ad una trattazione riga per riga per favore fai riferimento al libro Basic For Qt®.
  • Write once e deploy di applicazioni native per Windows, Mac OS X e Linux
  • feature OOP RAD per un alta produttività
  • Molto meno costoso di altri BASIC
  • supporto “backward” (NdT: retrocompatibile) a VB e “forward” per l’ereditarietà e altre caratteristiche OOP
  • Su piattaforme multiple
  • Il porting di progetti VB già esistenti è facile, perché la sintassi Basic For Qt® ne è compatibile al 80%
  • Processo di sviluppo ben noto
  • Stessa sintassi di VB
  • Facile da imparare: suggerimenti incorporati built-in e riferimenti al linguaggio
  • Diventa più produttivo grazie all’ambiente RAD
  • Gestione della memoria built-in memory via reference counting
  • Reale deployment cross-platform
  • Note feature del linguaggio: OOP, singola ereditarietà, eccezioni, ecc.
  • Sviluppo GUI Drag & drop
  • Ricco set di widget
  • feature di editing d’uso comune: browsing semplice e veloce del codice sorgente
  • feature di editing d’uso comune II: autocompletamento di funzioni builtin e tipi di dati * autocompletamento (solo nella versione Professional)
  • feature d’uso comune debugging: single step (passo singolo), valori delle variabili * installa/disinstalla: per Linux (KDE), Mac OS X e Windows

Ampia documentazione! Basic For Qt® giunge con un’ampia documentazione ipertestuali, così puoi cliccare dove t’interessa. La parte di documentazione che probabilmente userai per la maggiore è il Basic For Qt® Language Reference; ogni link fornisce un modo diverso di navigare il Basic For Qt® Language Reference; provali tutti per vedere qual`è meglio per te. Potresti anche provare il libro di Basic For Qt® che contiene informazioni dettagliate su Basic For Qt®, e ha un sistema di ricerca testuale. Ci sono anche un numero sempre crescente di libri Basic For Qt®.

Migliaia di esempi! Basic For Qt® contiene molti esempi di programmi che t’insegnano a come implementare differenti tipi di task con Basic For Qt®. La maggior parte di essi ti mostrerà classi e mouduli, altri tecniche di programmazione e le basi, e alcuni semplicemente ti faranno vedere cosa è possibile. Nota che la maggior parte degli esempi ipotizzano che tu abbia una qualche esperienza con Basic For Qt® e la programmazione Object-Oriented e perciò non sono ampiamente commentati. Se sei interessato ad una copertura riga per riga fai riferimento a “Learning Coding” e a “General Manual”.

Naturalmente, come altri liguaggi di programmazione, Basic For Qt® giunge con comandi per il controllo di flusso, conversione/cast, trattamento degli errori, eventi e funzioni di libreria come GUI, input o output, math e così via: vedi i riferimenti al linguaggio per maggiori info. Inoltre dovrebbero esserti familiari le seguenti parti.
  • Class / Module
  • Sub / Function / Method
  • Variable / Constant / Property
  • Array
  • Type
  • Enum
Se inizi a lavorare con il tuo primo programma Basic For Qt® tieni a mente che è molto simile a VB; hai moduli o classi e form, che lavorano assieme. Gli eventi nei tuoi form sono azionati dall’utente e puoi rispondere ad essi nel tuo programma all’interno delle subroutine: questo è quanto.

Ordina

Che divertimento c’è nell’usare Basic For Qt® se gli altri non lo conoscono? Acquista oggi una licenza Basic For Qt® Professional e supportami!

Che divertimento c'è nell'usare Basic For Qt® Professional Edition se gli altri non lo conoscono?

  • Scarica il demo.
  • Acquista il prodotto dal nostro negozio (questa pagina).
  • Inserisci il numero seriale che hai ricevuto via email e il demo diventerà un prodotto pienamente funzionale.
Ci sono alcuni modi per fare soldi e sopravvivere. Alcuni mettono dei pulsanti “Donate” (N.d.T.: “Dona”) nei loro siti, ma sono per la maggior parte ignorati dagli utenti; se solo l’uno percento dei visitatori effettivamente donasse, darebbe un aiuto considerevole in termini di server, potenza e costi di banda.

Un’altra tendenza che ho notato, quanto più progetti Open Source/Free Software fluiscono al pubblico, tanto più si ritiene che si possano scaricare liberamente, ogni cosa associata al progetto deve restare gratuita, inclusa fornitura hosting, aggiornamenti, mailing list, la documentazione e naturalmente lo sviluppo, che è la parte più importante. Sembrano non realizzare che il tempo è denaro; i server costano, vivere costa.

Credo di aver lavorato duramente negli ultimi anni su Basic For Qt® e non è solo un altro editor di testo. È qualcosa di grande, davvero grande. Quindi per favore ricorda che è tutto tranne che “libero” in termini di costo, poiché noi (gli sviluppatori) ci prendiamo carico dei costi, cosicché gli utenti possano avere qualcosa di utile da usare gratuitamente. Ho cercato di avere un po’ di aiuto dagli altri per iniziare, per cui sebbene ci siano state circa 100 email di persone che offrissero il loro aiuto, alla fine mi ritrovai a fare tutto da solo. La maggior parte di loro spariì senza avvisare dopo che gli assegnai dei compiti, oppure non fu in grado o non volle fare niente di speciale. Dunque cambiai idea e spero che ti piaccia il mio modo di creare del buon software per Linux e Mac OS X per arrivare al top, specie nel mercato desktop.

Impiegai innumerevoli ore in Basic For Qt® quasi ogni sera nel 2000, 2001, 2002 dopo una giornata di duro lavoro come sviluppatore software per essere ancora davanti ad un computer. ma alla fine c’è lo fatta! Basic For Qt® è grande! E’ proprio quello che volevo avere nel 2000: un potente strumento di sviluppo BASIC per Linux, Mac OS X e Windows. Lavorandoci, spesi tantissime ore in Basic For Qt® anche nel 2003, 2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010 e 2011.

Basic For Qt® è distribuito al pubblico come production release, sebbene alcune caratteristiche non siano ancora disponibili, ma lo saranno. Ho deciso d’iniziare comunque.
  • Compilazione in file binari/ eseguibili senza Basic For Qt® stesso
  • Supporto email professionale
  • Accesso alle versioni future di Basic For Qt®
  • Comunicazione diretta con lo sviluppatore di Basic For Qt®
  • Licenza Royalty free per i tuoi programmi Basic For Qt®
Il tuo ordine è garantito 14 giorni dalla data di acquisto, per la versione download. Se non sei soddisfatto di Basic For Qt® per qualsiasi motivo, sarai pienamente rimborsato, se cancelli il tuo numero seriale.

PayPal

Basic For Qt® Professional licenza
se desideri solo il numero seriale + la documentazione in formato PDF
La licenza Basic For Qt® ti dà il diritto di aggiornarti alla successiva versione entro un anno senza alcun costo.

Il tuo ordine sarà evaso dopo aver ricevuto il versamento.

PayPal ti consente d'inviare soldi a chiunque tramite e-mail. PayPal è gratuito per i consumatori e funziona senza problemi con la tua carta di credito e conto bancario. PayPal è una società eBay.

O tramite bonifico bancario sono i metodi di pagamento per chi vive nell'Unione Europea.



Per favore leggi questo, se non vuoi comprare Basic For Qt® Professional Edition
Basic For Qt® ha bisogno del tuo aiuto! e il modo migliore per supportare Basic For Qt® (e aiutare Linux e Mac OS X a diventare un’alternativa a Windows) è comprare e usare Basic For Qt® Professional Edition. Con il tuo aiuto e supporto finanziario, sarà possibile continuare lo sviluppo di Basic For Qt® per molti anni.

Puoi aiutare Linux e Mac OS X, quando aiuti Basic For Qt®, giacché Basic For Qt® è un importante tassello nel mostrare il software necessario per abbandonare Windows. Con il tuo supporto sarà possibile far vedere al mondo che lo sviluppo di software BASIC non deve essere limitato e difficile.

Dipende da te!

Su

(C)opyright Bernd Noetscher’s KBasic Software 2000 - 2011

Tutti i Diritti Riservati.
www.q7basic.org.
Qualität von Bernd Noetscher
Made in Germany

KBasic Software è una piccola azienda software con sede a Francoforte sul Meno / Germania. Il nostro fiore all’occhiello è Basic For Qt® Professional, il linguaggio di programmazione e ambiente BASIC multipiattaforma.

Indirizzo

Bernd Noetscher's KBasic Software
Boseweg 9
60529 Frankfurt am Main
Germany

Per questioni inerenti alle vendite: sales@kbasic.com

So che è cruciale per i miei clienti avere i giusti strumenti per creare del buon software. Perciò, non scendo a compromessi nel design e nella qualità quando sviluppo i miei prodotti. In KBasic Software lavoro continuamente per migliorare ed espandere Basic For Qt® Professional in modo da assicurarmi che esso rappresenti sempre lo stato dell’arte in termini di usabilità, look and feel, performance, e stabilità.

Basic For Qt® ha ricevuto riconoscimenti internazionali dagli utenti, da esperti del settore e dai media.



(C)opyright Bernd Noetscher’s KBasic Software 2011 | Boseweg 9 | 60529 Frankfurt am Main | Germany | Email: sales@kbasic.com
All Rights Reserved. All names mentioned are trademarks or registered trademarks of their respective holders in Germany and other countries.
Qt® is a registered trade mark of Nokia Corporation and/or its subsidiaries. The Windows® logo is a trademark of Microsoft® Corporation. The Mac® logo is a registered trademark of Apple®, Inc.